BIOSAIM Correttivo - SAIM Zolfi

Vai ai contenuti

Menu principale:

BIOSAIM CORRETTIVO 50% ZOLFO
Composizione
Zolfo puro (esente da selenio) g. 50
Coformulanti q.b. a g. 100

Consegna merce
Franco Ns. Stabilimento
Pedane a perdere da 15q.li
Sacco plastica

Applicazione
Funzione correttiva

AMMESSO IN
AGRICOLTURA BIOLOGICA
Dosi e modalità d'impiego
Colture: Estensive, Frutticole - Orticole
Azione Correttiva in Terreni Alcalini e/o Sodici: in occasione dei lavori di preparazione del terreno (estensivo – orticole) o in autunno (frutteto): Dose: 400 - 500 kg/Ha
Applicazione di mantenimento in Terreni Alcalini e/o Sodici:  Dose: 150 - 300 kg/Ha

BIOSAIM CORRETTIVO 50% ZOLFO è un formulato speciale ad alto contenuto di zolfo, appositamente studiato per correggere i terreni alcalini e sodici e migliorare le rese quantitative e la qualità finale della produzione. Le particelle di Zolfo, apportate con il trattamento, sono trasformate dai batteri in acido solforico che agisce positivamente sull’abbassamento del pH con la conseguenza di agevolare l’assimilabilità di fosforo, potassio e di alcuni preziosi micronutrienti bloccati nel terreno; ciò lo rende efficace anche contro le problematiche derivanti da clorosi. Nei terreni alcalino-salini agevola la rimozione dei sali dai colloidi e il loro successivo dilavamento. Nei terreni argillosi disgrega le zolle facilitando la permeabilità dell’acqua.

BIOSAIM CORRETTIVO 50% ZOLFO contribuisce ad incrementare le riserve nutrizionali del suolo e promuove la formazione di due aminoacidi essenziali quali la Cistina e la Metionina, che sono necessari alla sintesi delle proteine da cui dipende il valore nutritivo dei prodotti agricoli; inoltre promuove la sintesi di vitamine e composti aromatici.

Difatti, BIOSAIM CORRETTIVO 50% ZOLFO determina anche un arricchimento del suolo di sostanza organica altamente umificata promossa dall’intensa attività microbica connessa.

BIOSAIM CORRETTIVO 50% ZOLFO va distribuito uniformemente sul suolo prima della semina o del trapianto, le dosi di impiego dipendono dalle caratteristiche chimico fisiche del suolo (pH del suolo di partenza, tessitura, esigenze colturali, condizioni pedo-climatiche) e dalle finalità applicative (funzioni correttive e/o nutrizionali).
Torna ai contenuti | Torna al menu